Qual’è il colore della tua casa?

Ecobonus ristrutturazione casa
20 Gennaio 2021

Qual’è il colore della tua casa?

Qual’è il colore della tua casa?

La casa è il spazio dove sentirsi a proprio agio, rilassarsi e sentirsi liberi di restare senza difese.

Ognuno di noi ha la necessità di avere un luogo da poter chiamare casa e sopratutto rendere la propria bella ed accogliente.

Una fantastica idea per la tua casa è dare una nuova luce con nuovi colori per le pareti, targati tendenza 2021.

La scelta del colore per le pareti dovrà tener conto di una moltitudine di aspetti: i mobilie e/o finiture già esistenti come ad esempio i pavimenti.

Naturalmente ogni elemento deve essere combinato con l’altro e con il colore delle pareti per un risultato finale coerente, armonico e piacevole alla vista; in sostanza seguire la moda si, ma sempre sempre con un’idea e un progetto bene preciso sul risultato che vorremo raggiungere.

Il colore per la nostra casa non è solo una questione di tendenza, quanto l’espressione del proprio gusto, le proprie esigenze e sopratutto l’idea che la casa non è solo bella ma comoda, accogliente : un rifugio dalla tonalità che fa stare bene sia chi ci abita e chi è solo di passaggio.

Colori di tendenza 2021 qualche consiglio

Scopriamo insieme alcune interessati comminazioni di colore per le pareti 2021 : la semplicità è la scelta migliore ma sempre con un pizzico di fantasia.

  • Verde : per una casa rilassante

Il verde si adatta bene a diversi stili e ha una tonalità versatile che richiama le sfumature della natura; è un colore che trasmette relax infatti è molto usato per la camera da letto ed il bagno.

Colore molto amato per le decorazioni di interni con le sue bellissime sfumature.

Le sfumature di tendenza 2021 sono il verde salvia e il verde erba.

Il verde salvia ricorda molto la pianta da cui prende il nome quindi ha un colore molto naturale e desaturato. Il suo tono è sobrio e freddo ma riesce comunque un senso di benessere e relax all’ambiente.

Il verde erba invece ha una tonalità più accesa ma più naturale, come le foglie che spuntano sugli alberi a primavera. L’impressione è di stare in casa ma all’aperto come in un campo d’erba appena tagliata.

  • Blu marino o Blu navy

Il Blu navy è un colore elegantissimo e molto amato, la sua combinazione ideale è con dettagli in oro oppure con un arredamento in legno chiaro o scuro.

I trend 2021 vede protagonista il blu navy non solo nel settore dell’interior design e sopratutto nella moda e nel make-up per le sue caratteristiche sobrie ed eleganti.

  • Bordeaux

Il bordeaux è di super tendenza 2021 per il suo carattere forte ma molto raffinato.

Una casa con le pareti bordeaux è una casa calda e accogliente in un metaforico abbraccio.

Una piccola accortezza per una corretta scelta: il bordeaux, essendo scuro, tende a rimpicciolire gli ambienti quindi meglio usarlo in una stanza molto grande o con pochi mobili.

  • Colori neutri gli intramontabili

I colori neutri non passano mai di moda per una casa sobrissima e raffinata.

Colori neutri come il grigio, il beige, color crema con le lor sfumature possono essere usati singolarmente o combinati con i colori più accesi e audaci, per la loro capacità a stemperarli.

Sono colori che trasmettono un senso di armonia generale e non creano grossi problemi a essere abbinati ad altre tonalità, mobili o pavimenti.

I colori per le tue pareti possono essere molteplici con molte combinazioni, di tendenza e non, la scelta finale è sempre la tua per la tua casa. Qual’è il colore della tua casa?

Edil Bellia offre un’ampia vasta di scelte colori e consulenze, contattaci per ulteriori informazioni.

Telefono: 0935/680780 – Cell.: 327/2052639

eMail: info@edilbellia.it

 

 

 

 

Call Now Button