I colori, materiali e idee per il giardino

Arredo bagno: tendenze 2020
10 Ottobre 2020

I colori, materiali e idee per il giardino

I colori, materiali e idee per il giardino

La bella stagione è in arrivo : sole, aria aperta e “riconessione” con la natura.

Inizia ad essere il momento giusto per pensare ad organizzare e arredare il giardino, per passare momenti piacevoli all’esterno delle proprie case.

La base sicuramente riguarda la scelta dei colori e materiali più adatti per la spazio esterno.

Per quanto riguarda i colori, sia dei mobili che le decorazioni si può pensare ad un senso freschezza e naturalezza, colori chiari come bianco, panna, azzurro e verde.

Il bianco con il color corallo da la sensazione di tuffarsi in un ambiente marinaro, il giallo abbinato ai colori naturali dei mobili in legno, si rifletterà benissimo al sole che risplende sul giardino.

 

Materiali per il giardino

Sicuramente i materiali naturali sono i protagonisti degli esterni, data la loro leggerezza e la loro tonalità che si sposa perfettamente con i colori della natura.

Attenzione però è sempre meglio scegliere delle varianti resistenti e di qualità per i mobili da giardino, dato che rimarranno all’aperto per diversi mesi.

Il Legno, ad esempio, è considerato il materiale per eccellenza per i mobili da giardino; resistente e facilmente inseribile in qualunque contesto, donando un senso d’estate all’arredamento esterno.

Il cotto, invece, è il materiale ideale per il pavimento da esterno; è un materiale che si ottiene da una particolare procedura di lavorazione dell’argilla. La sua specialità è la resistenza al calpestio, agli agenti atmosferici, agli urti e all’usura; inoltre la capacità di non assorbire troppa acqua può permette di essere facilmente lavato, ha un’estetica gradevole e costi contenuti.

Idee per il tuo arredamento giardino

L’arrendamento del tuo giardino può anche essere integrato con alcune idee.

Un piccolo orticello, ad esempio, per dedicarsi al giardinaggio domestico che è attualmente molto in voga. Si può creare il piccolo orticello e piantare pomodori, cetrioli, zucchine, insalate ed erbe aromatiche. E’ importante non  dimenticare di assicurarti che le piante siano adatte alle rispettive condizioni di luce e di creare un impianto di irrigazione, così le piantine avranno sempre sufficiente acqua.

Inoltre si può pensare ad un’area ristoro, con un barbecue adatto a tutte le occasioni da passare con parenti e amici.

Esistono diverse tipologie di barbecue: rifabbricate, in muratura, in pietra, fai da te. Tipologie in commercio: barbecue a carbonella, a legna e a gas. 

Tra i più classici e resistenti è presente in commercio il  barbecue in muratura.

Esso è differente dagli altri  in quanto è costruito con elementi particolari e principalmente con il materiale refrattario: caratterizzato da specifiche ottimali per il contatto con le alte temperature. Esso è ottimale poiché avendo la possibilità di avere a è costruito da uno strumento resistente per realizzare una grigliata in tutta facilità e sicurezza.

Ogni persona o ogni nucleo familiare ha esigenze proprie per la funzionalità di arredo e spazio, si pensi ad esempio a famiglie con bambini piccoli. La cosa più importante e dare la propria impronta al luogo in cui si vive, rispecchiandosi e sopratutto sentirla propria e comoda.

Le idee di arredamento giardino posso essere molteplici, particolari e singolari: nessun posto è bello come casa mia (Mago di Oz).

Edil Bellia è qui per realizzare le tue.Fornitura di materiale edile, pavimenti, ceramiche, arredo bagno, arredo da giardino, stufe e camini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Call Now Button